Conferenza nazionale Smart Ports a Ferrara il 18 settembre

155

Nell’ambito di RemTech-ClimeTech, con la collaborazione di Assoporti e Assomarinas, il 18 settembre a Ferrara si svolge la Conferenza nazionale Smart Ports.
L’evento prevede due sessioni sui porti e infrastrutture connesse (mattina e pomeriggio), le premiazioni Smart Ports Award e Green Technology Award, la Conferenza nazionale Smart Marinas.

Tra i relatori della conferenza nazionale Smart Ports anche esponenti del Sistema nazionale di protezione dell’ambiente (Snpa); in particolare nella sessione del mattino – dopo i saluti del presidente dell’Autorità di sistema portuale dell’Adriatico centro-settentrionale e del Sottosegretario del ministero dell’Ambiente – interviene Stefano Laporta, presidente del Snpa e di Ispra. L’introduzione ai temi della giornata è affidata anche a Maurizio Ferla (Ispra) e a Giuseppe Bortone, direttore generale di Arpae Emilia-Romagna.

La sessione pomeridiana è moderata da Giancarlo Marchetti (direttore generale Arpa Marche) e Guido Vettorel (Autorità di sistema portuale Adriatico centrale); l’apertura dei lavori è affidata a Andrea Ferrazzi e a Tullio Patassini (Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali correlati). Sul rischio ecologico dei sedimenti marini costieri intervengono Elena Piccione e David Pellegrini (Ispra).

2019_18_9_Coast2019_SMART_PORTS_SMART_MARINAS_RemTech_Ferrara

Scarica il programma (pdf)

Vai a sito RemTech

Vai a programma RemTech

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.