Meteo per il Redentore: gli strumenti di Arpa Veneto a supporto della manifestazione

232

Anche quest’anno il Servizio Meteorologico di ARPAV fornirà le previsioni del tempo per la tradizionale festa veneziana del Redentore di sabato 20 luglio e, per la prima volta, in occasione delle Regate che si terranno nella città lagunare nel pomeriggio di domenica 21 luglio.

Da venerdì i meteorologi del Centro Meteo di Teolo saranno in collegamento diretto con la Capitaneria di Porto di Venezia per gli aggiornamenti sulle condizioni meteo previste con particolare riferimento ai fenomeni di maggior attenzione per lo svolgimento delle manifestazioni (eventuali temporali, vento forte, condizioni di caldo intenso ecc.).

Attualmente la situazione meteorologica indica per sabato e domenica condizioni di tempo in prevalenza stabile su Venezia, con cielo generalmente sereno o poco nuvoloso, temperature in risalita, specie domenica, con valori anche moderatamente superiori alla media del periodo, venti al più moderati a regime di brezza.

Per gli aggiornamenti meteo si invita a consultare la sezione dedicata del sito.

La Basilica del Redentore a Venezia

La Basilica del Redentore, progettata dall’architetto Andrea Palladio nel 1577, si trova sull’isola della Giudecca. La chiesa è tradizionalmente il fulcro della grande festa del Redentore, che si celebra ogni anno la terza domenica del mese di luglio, a memoria del pericolo scampato della pestilenza che colpì Venezia nel 1575.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.