A Trento la conferenza degli scienziati italiani del clima

Il 23-25 ottobre si terrà a Trento la Settima Conferenza Annuale della Società Italiana delle Scienze per il Clima (SISC); è aperta fino al 25 Luglio la call for abstract  della Conferenza, mentre è in preparazione un programma di eventi collaterali e rivolti al pubblico che sarà reso disponibile il prima possibile.
La conferenza ha l’obiettivo di coinvolgere e far incontrare scienziati, ricercatori, economisti, professionisti, leader aziendali e responsabili politici, le cui attività sono incentrate su diversi aspetti del cambiamento climatico, i suoi impatti e le relative politiche. La Conferenza è un’importante piattaforma interdisciplinare per la presentazione di nuovi progressi e risultati di ricerca nei settori della scienza e della gestione dei cambiamenti climatici.

Sito ufficiale di Clima Trentino

Sito ufficiale “Clim Risk 2019”

APPA Trento partecipa all’evento nell’ambito delle iniziative rivolte alle scuole di ogni ordine e grado, con nuovi progetti didattici. Tra questi la nuova edizione del “Green Game, un torneo per non giocarsi il pianeta”, dedicata ai cambiamenti climatici e ai 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile dell’Agenda ONU 2030 con la collaborazione del Servizio Prevenzione Rischi della Provincia di Trento.

scheda didattica del “Green Game” di APPA (iscrizioni a partire da Settembre 2019)

Altre iniziative didattiche dedicata al tema cambiamenti climatici, le cui iscrizioni saranno aperte a partire da Settembre 2019, sono:
le pillole di educazione ambientale “Cambiamenti climatici: effetti, cause e impatti” a cura del Servizio Prevenzione Rischi della Provincia di Trento , “Come cambia il clima? Capire e operare per il futuro” ed il percorso didattico “Cambiamenti climatici: conoscere, studiare, agire” a cura di APPA Trento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.