A Umbria Jazz su “note sostenibili”

Umbria Jazz, il festival internazionale jazz più famoso d’Italia e tra i più importanti al mondo, continua il suo percorso verso la sostenibilità ambientale. A pochi anni dal suo cinquantesimo compleanno, UJ punta a intensificare il proprio impegno green con una più profonda attenzione all’impatto ambientale. Come intende farlo se ne parla in un articolo sulla rivista Micron.

Ed è proprio dalla collaborazione di UJ con la rivista micron e Arpa Umbria che nasce “Note Sostenibili”, un luogo di approfondimento e riflessione sulle tematiche affrontate dall’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Nell’arco della manifestazione un ampio spazio verrà dedicato anche ai legami profondi che uniscono musica e scienza. Oltre al webzine “Note Sostenibili”, all’interno dell’Arena Santa Giuliana verrà allestito un corner dove gli spettatori potranno approfondire le tematiche e le problematiche connesse all’Agenda 2030.

In questo spazio  si cercherà anche attraverso gli ospiti, artisti e non solo di fare dei piccoli video social per sensibilizzare il pubblico in rete sulle tematiche ambientali.Nei negozi di corso Vannucci ci saranno dei pannelli che raffigureranno scienziati e ambientalisti che di più si sono spesi per la difesa della nostra Casa Comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.