Progetto Prepair, a Milano la prima midterm conference

Si terrà a Milano il prossimo 11 luglio, nell’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, sede della giunta regionale, la prima midterm conference del Progetto Life Prepair.
A un mese dal Clean Air Dialogue – che si è svolto a Torino il 4 e 5 giugno – e dalla firma del nuovo protocollo per la qualità aria sottoscritto tra le Regioni della pianura Padana e il Ministero dell’Ambiente, gli enti territoriali del bacino del Po si ritrovano per fare il punto sui risultati finora raggiunti.

La conferenza – che vedrà la partecipazione, fra gli altri, di esperti di Arpa Lombardia e Arpa Emilia-Romagna – offrirà l’occasione di confrontarsi sul tema della qualità dell’aria nel contesto critico del territorio Padano.

La sessione della mattina sarà dedicata alla presentazione di quanto realizzato nei primi 17 mesi dai partner di progetto nei diversi ambiti tematici che compongono Prepair: trasporti, biomassa, efficienza energetica, agricoltura, valutazione dei dati, comunicazione e capacity building.
Il pomeriggio, invece, sarà interamente dedicato alle prospettive future e alle strategie per il miglioramento della qualità dell’aria nel Bacino Padano, su cui il progetto Prepair continuerà ad essere attivo fino al suo termine, a dicembre 2023.

Una networking session, in cui sarà dato spazio ai progetti che fanno parte della rete di Prepair, si terrà in contemporanea con la pausa pranzo.

Il programma completo della giornata è disponibile in Italiano e in Inglese.

Per iscriversi alla conferenza compilare questo form

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.