Formazione Snpa, i controlli ambientali integrati nel sistema agenziale

Venerdì 5 luglio 2019 si terrà un evento formativo organizzato da Arpa Marche presso la Regione Marche, sala Li Madou, via Gentile da Fabriano 2/4 ad Ancona, su: “I controlli ambientali integrati nel sistema agenziale: programmazione, pianificazione, attuazione e risultati, metodologie a confronto.”

Le Agenzie Ambientali per garantire un elevato livello di protezione dell’ambiente operano nel territorio anche tramite attività di controllo presso gli impianti produttivi in base alla normativa vigente di settore (AIA-AUA-RIR e VIA).

Per garantire un approccio omogeno ed efficace su tutto il territorio risulta fondamentale un costante e continuo confronto tra gli operatori del settore per valutare criticità, metodologie operative e risultati raggiunti.

Nel Piano della Formazione del personale dell’Arpa Marche per l’anno 2019 è stata prevista una giornata seminariale dedicata alla tematica per favorire un proficuo confronto tra le Agenzie Ambientali.

Le agenzie che partecipano sono: Arpa Lombardia, Arpa Emilia Romagna, Arpa Abruzzo e Arpa Lazio. Sono stati invitati al seminario per completare la trattazione di tutti gli aspetti anche le Autorità Competenti Regionali, Regione Marche e Regione Umbria, che nel caso specifico dei controlli AIA definiscono il Piano triennale delle attività.

5-luglio-FORMAZIONE-CONTROLLI-AMBIENTALI

DESTINATARI: Tecnici del SNPA e Autorità Competenti, è richiesta la preiscrizione, sono previste le riprese video dei relatori.

Posti disponibili per partecipanti esterni ad Arpa Marche: 50

Segreteria Scientifica: Federica Allegrezza  tel. 071-2132736   federica.allegrezza@ambiente.marche.it
Segreteria Organizzativa: Cinzia Cesaroni  tel. 071-2132747   cinzia.cesaroni@ambiente.marche.it

scarica il programma dell’evento formativo

iscriviti all’evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.