Concorso “Un video per la Climate song”: il vincitore è l’istituto Racconigi-Drovetti di Torino

Oggi è la giornata mondiale dell’ambiente e proprio in questo simbolico giorno Arpa Piemonte ha scelto di annunciare il vincitore del concorso “Un video per la Climate song“: l’istituto Racconigi-Drovetti di Torino.

Tra tutti i video pervenuti da varie parti d’Italia, il lavoro del Racconigi-Drovetti è stato giudicato il più adatto a rappresentare il brano dedicato ai cambiamenti climatici, composto a quattro mani da Arpa Piemonte e dall’Istituto comprensivo 3 di Novi Ligure.

Il lavoro dei ragazzi è stato svolto – unico caso – con la tecnica detta “passo uno” (in inglese stop motion o frame by frame) e presenta alti livelli di creatività e poesia. La cura dei dettagli, l’uso di materiali da riciclo, la semplicità e la delicatezza con cui accompagna lo svolgimento del brano sono gli elementi che lo hanno distinto dagli altri, pur apprezzati, lavori.

Il videoclip del Racconigi-Drovetti diventa dunque video ufficiale della Climate song e Arpa Piemonte lo promuoverà nei canali istituzionali e social, così come potranno fare i partner istituzionali con i quali ha promosso il concorso, ovvero Città di Torino, Città di Casale Monferrato, Earth Day Italia, Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte.

Notizia bando www.arpa.piemonte.it/news/un-concorso-per-il-clima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.