Torna anche in Umbria lo Sciopero per il Clima

Dopo la manifestazione dello scorso 15 marzo, il movimento Fridays For Future torna in piazza.

In Umbria ci saranno diversi appuntamenti che vedranno anche la partecipazione di Arpa Umbria e rivista Micron.

A Terni il comitato locale del Fridays For Future ha organizzato una manifestazione al Parco La Passeggiata che prederà il via alle 16.30 con interventi scientifici e alla quale parteciperà anche Walter Ganapini, Direttore di Arpa Umbria. La manifestazione si chiuderà con laboratori tematici dedicati ai bambini.

A Perugia invece i ragazzi del movimento saranno protagonisti di una Notte Bianca per il Clima ricca di eventi culturali: come presentazioni di libri, racconti-spettacolo, aperitivi tematici e proiezioni di film (programma completo).

Fridays for Future è il grande movimento, studentesco e non, nato proprio in risposta all’attivismo di Greta Thumberg che, da mesi, sta spingendo migliaia di ragazze e ragazzi a scioperare ogni venerdì e riunirsi nelle piazze delle città per rivolgersi ai governi, chiedendo a gran voce azioni concrete contro i cambiamenti climatici e reclamando il proprio diritto al futuro.

Il 24 maggio è il secondo Sciopero Globale per il Clima dopo quello del 15 marzo che ha visto in Umbria una grande affluenza di persone di ogni età.

I video realizzati da Arpa Umbria per la “Marcia per il Clima” del 15 marzo a Perugia.

GLOBAL STRIKE FOR FUTURE: L’INTERVENTO DI WALTER GANAPINI 
GLOBAL STRIKE FOR FUTURE: L’INTERVENTO DI LORENZO CICCARESE 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.