La rete EIONET della Agenzia Europea per l’Ambiente: uno strumento di lavoro e cooperazione

Martedi 4 giugno 2019, dalle 09:15 alle 13:00, si terrà a Roma, presso l’Auditorium del Ministero dell’Ambiente in Via Cristoforo Colombo 44, un incontro sulla Rete EIONET.

La Rete Europea di informazione e osservazione in materia ambientale, Rete EIOnet (European Environment Information and Observation Network), è un partenariato tra l’Agenzia Europea dell’Ambiente (AEA) e i suoi paesi membri e cooperanti. Tramite la Rete EIOnet, l’AEA riunisce le informazioni ambientali dei singoli paesi, impegnandosi nella puntuale fornitura di dati convalidati a livello nazionale e di elevata qualità. Obiettivo è fornire a decisori politici e pubblico informazioni tempestive, mirate, pertinenti e attendibili.

Con questa giornata, in occasione del 25° anniversario della istituzione dell’AEA, ISPRA intende riportare al centro della discussione il contributo della componente italiana della Rete EIOnet nella costruzione della rappresentazione dello stato dell’ambiente in Europa in relazione agli obiettivi dell’agenda 2030. L’incontro sarà un momento di approfondimento finalizzato all’efficientamento della Rete sviluppando nuove sinergie e migliorando la cooperazione.

All’incontro partecipa il Direttore Generale dell’ISPRA, Alessandro Bratti

Programma-eionet

Programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.