Esistono ancora le stagioni? Vieni a scoprirlo al Centro Meteo di Arpa Veneto

Si svolgerà sabato 25 e domenica 26 maggio a Teolo (PD) sui Colli Euganei l’annuale appuntamento dedicato alla scoperta della meteorologia, delle previsioni e delle problematiche legate ai cambiamenti climatici.

I partecipanti a “Porte Aperte all’Arpav” avranno modo di dialogare con gli operatori che quotidianamente si dedicano alla preparazione dei bollettini previsionali rivolti a cittadini, turisti, agricoltori e operatori turistici. La visita alle sale operative e alla stazione meteorologica vicina al Centro Meteo permetterà di conoscere il funzionamento degli strumenti utilizzati per rilevare le variabili atmosferiche o per consultare i principali modelli di previsione.

La giornata divulgativa prevede anche una breve presentazione sulla tematica del clima e dei cambiamenti climatici nella nostra regione, partendo dai recenti episodi di freddo e maltempo che ci hanno riportato in inverno.

Porte Aperte è rivolta a cittadini, appassionati di meteorologia e di climatologia, studenti e famiglie. Per partecipare è necessaria la prenotazione.
Tutte le informazioni sull’iniziativa e sulle modalità di iscrizione sono reperibili sul sito di Arpa Veneto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.