Convegno nazionale agenti fisici, prossime scadenze

La settima edizione del convegno nazionale agenti fisici Monitoraggio ambientale: dalla produzione all’analisi del dato, organizzata da Arpa Piemonte in collaborazione con AIRP (Associazione Italiana di Radioprotezione), si terrà a Stresa (VB), dal 5 al 7 giugno 2019.

Il 20 maggio è il termine di presentazione dei contributi scientifici attraverso il template per gli atti delle sessioni ordinarie (massimo 10 pagine).

Ci si potrà iscrivere, a pagamento, fino al 28 maggio esclusivamente online sul sito dell’Airp alla pagina www.airp-asso.it/?page_id=931&event_id=30.

Informazioni di carattere generale, primo annuncio

Programma provvisorio

L’evento è rivolto a tutte le Agenzie ambientali che compongono l’Snpa e agli enti che operano nel campo della protezione e della ricerca ambientale: Università, Istituti nazionali di ricerca, Centri di ricerca di realtà industriali, i Dipartimenti di prevenzione delle aziende sanitarie.

Il focus di questa settima edizione è rivolto al tema dell’analisi del dato, visto in tutte le sue sfaccettature tecniche. In particolare i sistemi di monitoraggio automatici, spesso ormai integrati con Internet, sono sempre più diffusi e forniscono una moltitudine di dati via via crescente, la cui analisi pone nuovi problemi, sfide e opportunità.

Per informazioni: segreteria organizzativa agentifisici@arpa.piemonte.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.