Giorgio Catenacci, nuovo Direttore Tecnico Scientifico di Arpa Marche

Lo scorso 2 maggio ha preso effettivo servizio presso ARPA Marche il nuovo Direttore Tecnico Scientifico Dott. Giorgio Catenacci.

Nominato dal Direttore Generale Dott. Giancarlo Marchetti a seguito della procedura comparativa da poco conclusa che ha visto la partecipazione di oltre venti candidati provenienti da diverse parti del Paese, il Dott. Catenacci, da ultimo impegnato presso ARPA Lazio, ha gestito nella sua significativa esperienza professionale una vasta gamma di problematiche e di ambiti correlati con gli aspetti di tutela ambientale, salvaguardia degli ecosistemi e di pianificazione di politiche di sostenibilità, alternando attività di consulenza e servizio a terzi, attività di ricerca applicata e gestione di attività a carattere istituzionale in campo ambientale.

Nel giorno del suo insediamento, Catenacci ha assicurato la volontà di mettere a disposizione dell’Agenzia la visione trasversale delmondo ambientale maturata occupandosi in particolare, negli anni, di qualità dell’aria,dell’acqua e di ecologia, dichiarandosi inoltre entusiasta di partecipare al progetto di riorganizzazione dell’Arpam che rappresenta uno dei punti nodali dell’impegno del Direttore Generale, anch’egli recentemente nominato.

“Sono certo che il Dott. Catenacci – ha dichiarato Marchetti – non potrà che portare lustro all’Agenzia che mi onoro di dirigere, proseguendo nella piena messa a disposizione delle sue indiscusse esperienza e professionalità al servizio dell’ARPAM, di tutto il SNPA e dell’intera collettività”.

Al Dott. Catenacci, dunque, il più caloroso benvenuto ed il sincero augurio di buon lavoro da parte del Direttore Generale Dott. Giancarlo Marchetti e di tutta ARPA Marche. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.