Tutela delle acque, workshop di Area Marina Torre del Cerrano e Arta Abruzzo

L’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, insieme ai componenti del Contratto di Fiume del Cerrano, organizza per venerdì 5 aprile 2019 un workshop per fare il punto sulle attività di salvaguardia delle acque in corso nel comprensorio.
L’incontro, promosso in collaborazione con Arta Abruzzo, si terrà nel pomeriggio nella sala consiliare del Comune di Atri (Teramo), al primo piano di Palazzo Acquaviva.  
Verranno presentati i contenuti e le finalità del Contratto di Fiume del Cerrano e, con uno sguardo agli sviluppi futuri, i risultati dei progetti dell’AMP denominati “SalvaAcque” e “Strategia Marina”, realizzati con Arta attraverso finanziamenti europei e del Ministero dell’Ambiente, avvalendosi del supporto dei Comuni di Atri, Pineto e Silvi, della Provincia di Teramo, della Regione Abruzzo, della Riserva Naturale Oasi WWF dei Calanchi di Atri e dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”. Importante anche il contributo della Guardia Costiera e dei Carabinieri Forestali.

programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.