Concorso per le scuole, un video per la Climate song

Molte sono le iniziative di educazione ambientale che l’Agenzia ha avviato nel corso del tempo. Di recente, a seguito della partecipazione all’evento internazionale di Climathon, tenutosi a Torino ad ottobre 2018, Arpa Piemonte e l’Istituto Comprensivo Novi Ligure 3, nell’ambito del progetto Musica d’Ambiente, per sensibilizzare sul fenomeno dei cambiamenti climatici hanno composto e registrato la Climate song.

Arpa Piemonte con Città di Torino, Città di Casale Monferrato, Earth Day Italia, Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte promuovono il concorso Un video per la Climate song  il concorso, promosso e sostenuto a livello nazionale dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur). Destinatari sono gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado chiamati a realizzare un videoclip di accompagnamento al brano musicale.

I videoclip (in formato “*Avi” oppure “*Mp4”) dovranno essere inviati all’indirizzo musicadambiente@arpa.piemonte.it entro venerdì 10 maggio. Ogni scuola può partecipare con un singolo video. Nel messaggio di invio dovranno essere indicati: nome di un docente di riferimento, mail, cellulare, nome istituto comprensivo, scuola e relativo indirizzo. 
Dovrà essere dichiarato che il video viene ceduto espressamente per il concorso e, se dovuto, allegata una nota valida ai fini della tutela della privacy di eventuali soggetti ripresi. 
La comunicazione del vincitore avverrà il 5 giugno, giornata mondiale dell’ambiente. 
Saranno selezionati due lavori, uno per grado di scuola; il primo classificato diventerà video ufficiale della Climate song e verrà divulgato e promosso su tutti i siti istituzionali dei partner, nonché inviato unitamente al brano alle principali emittenti radiofoniche e proposto negli eventi istituzionali promossi dai partner. 
Per quanto possibile, verrà comunque data evidenza a tutti i lavori inviati.

Scarica il bando

Scarica il testo del brano

Scarica il brano in mp3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.