Giornata della donna, le dipendenti di Arta Abruzzo al corso di autodifesa del CUG Regione Abruzzo

Il Comitato Unico di Garanzia della Giunta regionale abruzzese ha organizzato un corso di autodifesa gratuito per le dipendenti della Regione in collaborazione con la Jujitsu Academy A.s.d dell’Aquila e la Judo KAI Sakura A.s.d di Pescara. Il direttore generale di Arta Abruzzo, Francesco Chiavaroli, e il presidente del CUG, Paola Taglialatela, hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, invitando le dipendenti dell’Agenzia a partecipare.

Il corso si terrà sabato 9 marzo dalle 9 alle 11 a L’Aquila, presso la Palestra Attiva Centro Fitness (S.S. 80 Km 3.800) e in contemporanea a Pescara, presso la Palestra Sakura Pescara (viale della Pineta n.36).

Gli istruttori che effettueranno il corso sono il maestro Mosè Lamolinara per L’Aquila, dipendente del Distretto Arta aquilano, e il maestro Vittorio Sola per Pescara, entrambi docenti di difesa personale presso le scuole di Polizia dello Stato.

Il progetto si propone l’insegnamento del Metodo Globale di Autodifesa (M.G.A.), un sistema di tecniche utili per poter trasmettere strumenti concreti di autodifesa ai soggetti possibili vittime di violenza, in particolare le donne. Verranno illustrate le tecniche più efficaci e di immediato utilizzo e verranno fornite importanti conoscenze sugli aspetti legali e sui metodi di comunicazione e prevenzione connessi a tale argomento. I maestri effettueranno anche dimostrazioni pratiche sull’autodifesa.

locandina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.