Cellulari? Piano con le onde! Sul sito di APPA Trento i risultati del sondaggio sull’utilizzo dei cellulari da parte degli studenti (anno 2017/2018)

La massiccia diffusione di cellulari, smartphone e tablet sta causando un tipo di inquinamento “invisibile” i cui effetti sulla salute umana sono ancora oggetto di studio. 
In provincia di Trento uno studio sulla percezione individuale del rapporto “Ambiente-salute nel Trentino” del 2015, a cura dell’APSS della PAT rileva che, il 20% degli intervistati ritiene che nel posto in cui abita siano presenti aspetti ambientali preoccupanti per la salute e fra questi il fattore “campi elettromagnetici” è percepito come preoccupante dal 13 % della popolazione.
Dal 2011 la Provincia di Trento promuove, attraverso l’APPA, una campagna di informazione ed educazione ambientale rivolta al mondo della scuola, per sensibilizzare il maggior numero di giovani sull’inquinamento elettromagnetico e il corretto utilizzo di cellulari, smartphone.

Consulta le proposte di APPA Trento e approfondisci i contenuti di progetto sulla pagina web dedicata: http://www.appa.provincia.tn.it/educazioneambientale/Cellulari_onde/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.