Arpa Lazio: l’aria nel 2018

Valutazione preliminare sui risultati del monitoraggio della qualità dell'aria effettuato attraverso la rete che è costituita da 52 postazioni chimiche di misura, di cui 45 appartenenti al programma di valutazione della qualità dell’aria Regionale

162

L’agenzia regionale laziale ha reso disponibile la valutazione preliminare della qualità dell’aria relativa all’anno 2018. Vengono presentati i risultati ottenuti dalla rete automatica di monitoraggio della qualità dell’aria del Lazio dal 01/01/2018 al 31/12/2018 con riferimento alla verifica del rispetto dei limiti di legge previsti dal D.Lgs. n. 155/2010. (il documento è visibile nella pagina)

La versione definitiva della valutazione della qualità dell’aria conterrà anche le ricostruzioni modellistiche dei campi di concentrazione degli inquinanti sull’intero territorio regionale ottenute assimilando tutte le informazioni dei monitoraggi da punti di misura fissi o mobili e i risultati delle analisi di laboratorio per quanto riguarda metalli e benzapirene.

Da segnalare che Arpa Lazio, attraverso il suo canale twitter @ARPALazio diffonde costantemente aggiornamenti sulla qualità dell’aria rilevata.

MonitoraggioAria2018_Rapporto-Preliminare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.