Presentazione del XIV Rapporto sulla qualità dell’ambiente urbano

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming (l’indirizzo sarà reso disponibile su questa pagina appena possibile)

Il Rapporto sulla qualità dell’ambiente urbano è giunto alla XIV edizione. Realizzato dal Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente – SNPA, si è consolidato negli anni come un riferimento per gli addetti ai lavori e per gli utenti grazie anche alle analisi e alle valutazioni degli esperti SNPA sui numerosi dati presentati, accompagnando il lettore nella comprensione dei fenomeni.

L’edizione 2018 del Rapporto aggiorna per 120 città italiane, incluse le14 Città metropolitane, un insieme di indicatori fondamentali per l’analisi della qualità ambientale delle città e per la valutazione della qualità della vita nelle aree urbane italiane. Numerosi i temi di interesse trattati alla scala urbana e metropolitana: fattori sociali ed economici, suolo e territorio, infrastrutture verdi, acqua, inquinamento dell’aria e cambiamenti climatici, attività industriali, trasporti e mobilità, esposizione all’inquinamento elettromagnetico e acustico, azioni e strumenti per la sostenibilità locale.

Dal 2007 il Rapporto è accompagnato da un documento di approfondimento che per l’edizione 2018 riporta alcune esperienze innovative SNPA per la qualità dell’ambiente urbano.

Programma

Per questo evento è stato raggiunto il numero massimo di iscrizioni.

E’ prevista la gestione di una lista di attesa scrivendo a: rossella.sisti@isprambiente.it per la gestione di eventuali disdette che dovessero pervenire entro il 18 dicembre p.v.

L’accesso alla sala – con abbigliamento consono e, per gli uomini obbligo di giacca e cravatta – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima

(vedi i rapporti precedenti)

Un pensiero su “Presentazione del XIV Rapporto sulla qualità dell’ambiente urbano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.