Evento conclusivo del progetto Isola della sostenibilità 2018

L’Isola della Sostenibilità è un progetto nazionale, cui contribuiscono numerose Istituzioni, Enti di Ricerca, Aziende e Associazioni, finalizzato a promuovere i valori e i contenuti dello sviluppo sostenibile in campo ambientale, economico e sociale mediante attività non lucrative di studio, ricerca scientifica e sostegno all’innovazione, rivolte principalmente ai giovani ma anche a famiglie e operatori tecnici del settore.

L’ISPRA, che già ha partecipato a precedenti edizioni, da quest’anno fa parte anche del Comitato strategico, insieme a ENEA, CNR, CREA, ISPRA, le Università La Sapienza e Roma 3 e molti altri attori.

Dal 5 al 7 dicembre, presso gli ampi spazi del Museo MACRO all’interno dell’Ex Mattatoio di Testaccio, si svolgerà l’evento conclusivo dell’edizione 2018, intitolato “Clima di cambiamento: la sostenibilità spiegata ai ragazzi”, con riferimento ai cambiamenti climatici, obiettivo 13 della Strategia per lo sviluppo sostenibile – Agenda 2030.

L’ISPRA con i suoi esperti sarà presente nel programma delle tre giornate con la proposta di tre laboratori didattici per le scuole e di due talk, conversazioni scientifiche aperte a tutto il pubblico. L’ingresso all’iniziativa è gratuito.

Programma-Isola-della-Sostenibilità

Scarica il programma >

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.