Arpa Lombardia al Salone della CSR e dell'innovazione sociale

Anche Arpa Lombardia interverrà al Salone della Corporate Social Responsibility (CSR) e dell’innovazione sociale, la due giorni organizzata dall’Università Bocconi, che inizierà il 2 ottobre Milano.

Il Salone è l’ultima delle dieci tappe che, in questa VI edizione, hanno percorso l’Italia da settembre 2017 attraverso il filo conduttore delle “rotte verso la sostenibilità”, format ideato dall’Ateneo per far conoscere le iniziative delle organizzazioni sostenibili e invitare al confronto i diversi attori dei territori.
Nel pomeriggio del 3 ottobre, all’interno del modulo “Diversity & Inclusion: 5 esperienze in un’ora”, Mariarosa Caporali, presidente CUG – Comitato unico di garanzia dell’Agenzia, illustrerà le politiche di cura rivolte ai dipendenti che Arpa Lombardia da anni ha sviluppato al suo interno, cercando di sostenere azioni per migliorare il benessere organizzativo e la produttività.
In questi anni molto si è fatto attraverso il CUG, organismo paritetico che ha il compito di presidiare, attraverso la realizzazione dei piani triennali di azioni positive, le pari opportunità, il benessere lavorativo e il contrasto alle forme di discriminazioni. Per dare spazio alla diversità e favorire modalità di inclusione a beneficio di tutta la comunità, Arpa ha adottato già da diverso tempo precise scelte per l’inserimento di persone con particolari condizioni di invalidità che trovano, nel contesto lavorativo, Il clima ideale per dare fattivamente il proprio contributo.
In Arpa Lombardia, la fragilità è percepita infatti come una forza e rappresenta un tassello importante di inclusione sociale, che si inserisce nel più ampio percorso verso la sostenibilità aziendale.
Scarica il programma completo: SALONE CSR E INNOVAZIONE SOCIALE
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.