AppaTrento partecipa a "Il Trentino per la BIOdiversità"

Dall’11 maggio al 3 giugno un ricco programma di eventi sul territorio per celebrare la Giornata nazionale della biodiversità del 22 Maggio.

E’ questa la terza edizione del programma di eventi “Il Trentino per la BIOdiversità” promossi dalla Provincia  Autonoma di Trento ed organizzati in collaborazione con numerosi enti, istituzioni, associazioni, operatori per divulgare e celebrare i valori universali della  biodiversità, da quella naturalistica a quella agricola e alimentare. L’evento quest’anno viene ospitato dall’ASUC di Stenico presso Maso al Pont e realizzato con la  fattiva e preziosa collaborazione dell’Ecomuseo della Judicaria e dell’Azienda per il Turismo Terme di Comano Dolomiti di Brenta in un territorio che, proprio grazie alla sua ricca biodiversità, alle testimonianze culturali e all’utilizzo sostenibile delle risorse  naturali, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di Riserva della Biosfera Unesco. Inoltre un ricco  programma di eventi organizzati sul territorio per celebrare la giornata internazionale della biodiversità del 22 maggio, consentirà ai cittadini ed agli ospiti del Trentino di entrare in contatto e conoscere la biodiversità presente nel territorio, apprendere i  programmi e le indicazioni per la sua salvaguardia.
Anche Appa Trento partecipa a “Il Trentino per la BIOdiversità” con diverse proposte riguardanti il suolo ed in particolare coi laboratori: “Per un pugno di terra, dove c’è suolo c’è vita”, “l’importanza dei lombrichi nel suolo”, “Ad ogni pianta il suo terreno”. Le attività sono previste per Domenica 20 Maggio dalle ore 14 in poi presso il Maso Al Pont a Stenico.
Consulta il programma
Leggi il comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.