Eventi – A Trento workshop introduttivo "Combustione della biomassa legnosa e qualità dell’aria"

Venerdì 13 aprile 2018, dalle ore 14.00 alle 18.00, presso la sede dell’Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento a Trento, si terrà un workshop dal titolo “Combustione della biomassa legnosa e qualità dell’aria”, a cura dei funzionari dell’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente (APPA) e dell’Agenzia provinciale per le risorse idriche e l’energia (APRIE), che tratteranno l’impatto degli impianti termici domestici a legna, tanto diffusi sul territorio provinciale, sulla qualità dell’aria in Trentino, e l’effetto delle emissioni inquinanti ad essi associate sulla salute umana e sull’ambiente.
Il workshop, che è a partecipazione gratuita e dà diritto a crediti formativi per gli iscritti a Ordini e Collegi professionali è promosso e finanziato dal progetto europeo PREPAIR (Po Regions Engaged to Policies of AIR; www.lifeprepair.eu) e dalla Provincia autonoma di Trento. Adesioni entro il 3 aprile 2018.
“Una delle importanti azioni messe in campo dal progetto Prepair – sottolinea l’assessore Mauro Gilmozzi – riguarda la formazione tecnica e specialistica di progettisti, installatori e manutentori di impianti termici domestici a biomassa legnosa in coerenza con il nuovo Piano provinciale per la qualità dell’aria. Il punto di forza per la riuscita dell’attività è sicuramente la stretta sinergia fra i diversi soggetti che coordinano e organizzano, APPA, APRIE e, per questa prima edizione, l’Associazione Artigiani di Trento, ai quali va il mio ringraziamento insieme all’auspicio di una massiccia partecipazione”.
Consulta il comunicato stampa per maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.