AGENDA – Stato dell'ambiente: in preparazione il rapporto con i dati del Snpa

694

In marzo sarà presentato e contemporaneamente messo a disposizione online, il primo rapporto redatto dal Snpa per analizzare lo stato dell’ambiente nel nostro Paese.
Il rapporto sullo stato dell’ambiente nasce nell’ambito del Programma triennale del Snpa 2014-2016 esteso al 2017, al fine di svolgere un’efficace attività di divulgazione dell’informazione ambientale prodotta dallo stesso; alla sua predisposizione ha partecipato la totalità del sistema e consta di due volumi.
La fonte dei dati/indicatori, d’intesa con il sistema, per entrambi i documenti è costituita dall’annuario dei dati ambientali di Ispra.
Il primo volume, “Ambiente in primo piano” è strutturato per tematiche/capitoli ambientali (aria, clima, acqua, suolo, rifiuti, rumore, campi elettromagnetici, radiazioni ionizzanti e pericolosità di origine naturale e antropica) e fornisce una lettura dello stato dell’ambiente a livello nazionale secondo il noto modello DPSIR riportato anche in infografica, per ciascun capitolo.

continua…

1 commento

  1. […] monotematica, del Consiglio che si terrà in marzo, in occasione della presentazione del primo Rapporto sullo Stato dell’Ambiente del […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.