Rispettare la montagna e sciare in sicurezza, l'infografica di Arpa Veneto

In presenza di pericolo valanghe è necessario affrontare la montagna con rispetto e informazione. Arpa Veneto ha realizzato un’infografica per sensibilizzare i cittadini su cosa è necessario fare per vivere la montagna in sicurezza.

3 pensieri su “Rispettare la montagna e sciare in sicurezza, l'infografica di Arpa Veneto

  1. sarebbe utile che fosse indicato dove ci si può informare sulle condizioni neve/valanghe (es. links a bollettini, siti etc) ed in che modo si possa prendere conoscenza dei provvedimenti locali. saluti

    1. Gentile utente,
      ARPAV fornisce tutte le informazioni che lei richiede tramite bollettini, comunicati stampa, invio di informazioni specifiche agli operatori della protezione civile e agli operatori turistici. Nell’ultimo numero della newsletter Arpavinforma, inviata a tutti i dipendenti ARPAV, a tutti i Comuni del Veneto e agli organi di informazione, può trovare un approfondimento sul tema.
      L’infografica è un oggetto grafico che permette di trasmettere informazioni prediligendo elementi grafici, che più facilmente catturano l’attenzione e possono essere memorizzati dal lettore. Nel caso specifico si è dovuto ricorrere a brevi testi non essendo facile tradurre in immagini grafiche immediatamente comprensibili i messaggi che si volevano inviare agli utenti. L’inserimento di ulteriore testo con indicazioni su dove reperire i bollettini e i provvedimenti delle autorità locali avrebbe appesantito l’infografica, danneggiandone il risultato informativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.