Presentazione “Qualità dell’ambiente urbano 2017", Roma 14 dicembre

Un quadro completo sulla qualità ambientale di 119 città italiane capoluoghi di provincia, quello offerto dal rapporto Snpa. Giunto alla XIII edizione, il rapporto presenta un insieme di indicatori fondamentali per l’analisi della qualità ambientale delle città e per la valutazione della qualità della vita nelle aree urbane italiane.

Numerosi  i temi di interesse trattati alla scala urbana e metropolitana: fattori demografici, suolo e territorio, infrastrutture verdi, acqua, qualità dell’aria, attività industriali, trasporti e mobilità, esposizione all’inquinamento elettromagnetico e acustico, azioni e strumenti per la sostenibilità locale.
Dal 2007 il RAU è accompagnato da un focus di approfondimento che per l’edizione 2017 affronta il tema della mobilità urbana sostenibile.
L’edizione 2017 del rapporto aggiorna per 119 città italiane (116 capoluoghi di provincia più 3 città con un elevato numero di abitanti) un insieme di indicatori fondamentali per l’analisi della qualità ambientale delle città e per la valutazione della qualità della vita nelle aree urbane italiane.
Vai al programma >

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.