Il Direttore Generale Arpab nominato coordinatore nazionale LEPTA

La scelta presa dal Consiglio SNPA all’unanimità.

Il Consiglio del Sistema Nazionale della Protezione Ambientale (S.N.P.A.) ha deciso, all’unanimità, di affidare al Direttore Generale dell’ARPAB, Edmondo Iannicelli, la responsabilità dell’ Area n.1 “LEPTA”.

Considerato l’alto valore strategico che rivestono i Livelli Essenziali di Prestazioni Tecnico Ambientali, le funzioni che dovrà assumere
il dott. Edmondo Iannicelli riguardano, tra le altre, la predisposizione e l’aggiornamento del catalogo dei servizi, l’azione di monitoraggio sull’applicazione del catalogo e il rapporto annuale su sua adesione al SNPA, l’articolazione di una proposta di definizione dei LEPTA, la formulazione del quadro applicativo e proposte di omogeneizzazione ed integrazione delle tariffe nazionali sui servizi erogati dal SNPA oltre ad analisi e proposte operative su modalità di riscossione e assegnazione alle Agenzie degli introiti.

La Basilicata, è stato rilevato,  assume un ruolo centrale nell’ambito del sistema Nazionale a rete per la Protezione Ambientale coordinando le restanti ARPA regionali nonché le Appa di Trento e Bolzano.

Per il suo nuovo incarico di coordinatore, il Direttore Generale dell’ARPAB, Edmondo Iannicelli, sarà supportato nelle attività da espletare su scala nazionale da un apposito gruppo di lavoro interno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.