EVENTI – Il 29 settembre a Trento un convegno sui nuovi criteri dell’Ecolabel europeo per le strutture ricettive

Organizzato dalla Borsa Internazionale del Turismo Montano, in collaborazione con l’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente.Nel 2017, designato dall’Onu quale Anno internazionale del turismo sostenibile per lo sviluppo, ricorrono i 25 anni dalla “nascita” del marchio Ecolabel UE e la Commissione europea ha chiesto agli Stati membri di dare massima visibilità al marchio organizzando eventi e attività promozionali durante tutto l’anno.

A Trento, la Borsa internazionale del turismo montano, in collaborazione con l’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente, organizza un convegno intitolato “Verso un turismo sostenibile: i nuovi criteri Ecolabel UE per le strutture ricettive”, che si terrà venerdì 29 settembre dalle 9.30 alle 13.00 presso Palazzo delle Albere.

L’evento, che intende presentare i nuovi criteri Ecolabel UE per le strutture ricettive approvati con la decisione del 25 gennaio 2017 n. 2017/175/UE, è rivolto in particolare alle attività del settore, quali alberghi e campeggi, nonché a tutti gli operatori della filiera turistica.

Interverranno esperti dell’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale e dell’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente, nonché operatori del settore.

In calce e qui, è disponibile il programma dettagliato del convegno.

La partecipazione è gratuita ed è necessario iscriversi, compilando l’apposito modulo di iscrizione online disponibile in calce e qui.

Link:
Allegati:
Per approfondire:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.